
Dopo la brillante vittoria di ieri sul Widex Donk, Falconi e compagne giocano un'altra splendida partita al cospetto di un avversario di classe ed esperienza.
A far la differenza è stata la partenza sprint delle siberiane che dopo l'iniziale doppio svantaggio, firmato da Zimmermann prima e ribadito da Frassinetti poi, hanno la capacità di rimettersi in gara chiudendo il primo parziale avanti di 2, passando dal possibile pari (rigore fallito da Trucco) al doppio vantaggio nel giro di pochi secondi. Vantaggio incrementato nel secondo settore, grazie soprattutto ad una sontuosa Lisunova che si dimostra cecchina implacabile. Bogliasco però non si arrende e prova la risalita nei due tempi finali. Le levantine, sotto anche di 4 reti a 15 minuti dall'ultima sirena, si arrampicano fino al meno 1 a metà del quarto tempo. Sforzo vano perché le russe si ridestano e allungano nuovamente.
Finisce 13-11 ma le bogliaschine escono comunque a testa alta e con la consapevolezza di esserla giocata ad armi pari con una delle favorite del girone.
oggi ultimi e decisivi incontri del raggruppamento per le ragazze di Sinatra, ancora pienamente in corsa per la qualificazione al turno successivo.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico