meteo

Davanti alla residenza di Sant'Ilario
1 minuto e 16 secondi di lettura
Sul muro di cinta della casa del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, è comparsa una targa con la scritta "Ambasciata italiana Liberland". La targa è in ottone ed è stata posta sotto la cassetta della posta.

Davanti alla residenza di Grillo a Sant'Ilario alcuni cronisti e video-operatori stanno aspettando l'uscita del leader grillino. Grillo si è affacciato per un attimo sulla porta di casa e ha detto ai giornalisti "non esco".

"E' stato un successo di dimensioni inaspettate, siamo molto contenti". Lo ha detto, Valentina, figlia di Beppe Grillo, lasciando la sua abitazione di Sant'Ilario. La figlia di Grillo ai cronisti si è limitata a dire questa frase sottolineando che non spetta a lei parlare ed ha aggiunto: "Aspettate Beppe".

COS'E' LIBERLAND - Si chiama Liberland ed è uno stato (per ora non riconosciuto ufficialmente da nessuno) che si trova in un fazzoletto di territorio (sette chilometri quadrati) tra la Serbia e la Croazia. E, soprattutto, Liberland è uno stato dove non si pagano tasse. Neanche un centesimo. Fondato da Vit Jedlicka, euroscettico della Repubblica Ceca, Liberland riassume i suoi valori in due motti: “Vivi e lascia vivere” e. soprattutto, “Qui non si paga alcuna tassa”.

O meglio. Le tasse sono “volontarie” e utilizzate esclusivamente per la realizzazione di alcuni progetti finanziati dalla “collettività”. La voce si è sparsa in giro per il mondo e sembra che già duecentomila persone hanno richiesto la cittadinanza. (fonte Blitzquotidiano.it)