
Di seguito il programma:
MANIFESTAZIONE "NATALE A CHIAVARI" UNA FESTA DI SOLIDARIETA' - 18 dicembre
Domenica 18 dicembre a partire dalle ore 16 in Piazza Mazzini ritorna la consueta manifestazione di Natale organizzata dal Comune di Chiavari (Assessorato al Turismo) e dal Banco di Chiavari e della Riviera Ligure: a fronte di un’offerta libera verranno offerti alla cittadinanza panettone, cioccolata calda e pacchi di pasta. Seguirà intrattenimento musicale. La manifestazione è realizzata a scopo benefico, a favore delle associazioni di volontariato dedicate all'infanzia.
Il Banco di Chiavari ha curato la promozione dell'evento, allestirà dei gazebi in piazza per distribuire i prodotti che le associazioni offriranno alla cittadinanza (cioccolata calda, panettone e pacchi di pasta).
Le associazioni partecipanti sono:
Istituto per il Baliatico
ANFASS
CAV Centro di Aiuto alla Vita
Unicef
Leo Club Chiavari
Croce Verde Chiavarese
Villaggio del Ragazzo
C.I.F.
Associazione Non Vedenti
Associazione Amici di Simone Tanturli
Fondo Chiara Rama Onlus
Telefono Azzurro
Lega Navale Chiavari
Quest'anno sarà inoltre presente il Comitato Giulio Regeni per promuovere delle iniziative a favore dei Terremotati di Arquata del Tronto.
Alle ore 17 inizierà un intrattenimento musicale, offerto dal Comune di Chiavari, a cura del gruppo musicale: “I Liguriani”
Mercatino natalizio ARIA DI NATALE 8/11 dicembre
Dopo il grande successo dell’anno scorso ritorna il mercatino: ARIA DI NATALE nella Tensostruttura di Palazzo Rocca da Giovedì 8 a Domenica 11 Dicembre 2016 dalle ore 10 alle ore 20. Il mercatino natalizio è una festività per tutti i sensi: ascoltare e poi osservare, rilassarsi e poi assaggiare, sentire con mano la tradizione, vivere l’atmosfera di festa che avvolge e riscalda. La Tensostruttura di Palazzo Rocca, diventerà un punto di incontro per la città: una quindicina di espositori che propongono tante idee regalo, momenti di laboratori per grandi e piccini a cura del Club le arti si incontrano, laboratori e dimostrazione di cake designer a cura del Club del Cake.
Capodanno in piazza con i New Trolls- 31 dicembre
Anche quest’anno a Chiavari, come ormai tradizione da diversi anni, il capodanno si festeggerà in pazza: in Piazza Mazzini suoneranno i New Trolls, uno dei gruppi storici della musica italiana mentre gli amanti del liscio potranno ballare sulle note dell’orchestra Caravel, sotto la tensostruttura del giardino di Palazzo Rocca. A seguire, dopo il tradizionale brindisi con le autorità e la cittadinanza, dj set con musica per i più giovani
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso