cronaca

L'assessore locale infuriato con l'azienda
51 secondi di lettura
"Ericsson oggi ha inviato una lettera, unilateralmente, in cui annuncia dal primo febbraio il trasferimento definitivo di 26 lavoratori a Genova (tutta la parte non ricerca) lasciando di fatto solo 11 persone sul territorio". Lo ha reso noto l'assessore alle attività produttive del Comune di Pisa, Giuseppe Forte, commentando la vertenza in atto nell'azienda del settore Ict.

"Questa decisione - aggiunge Forte - per noi è inaccettabile, a maggior ragione per la presenza comunque di un dialogo con l'azienda sia in sede regionale che locale. Più volte interpellate le relazioni industriali di Ericsson avevano rassicurato rinviando a un possibile incontro tra azienda e istituzioni a Pisa per discutere del destino dei lavoratori sul territorio".

"Questo trasferimento arriva come un fulmine a ciel sereno anche per i lavoratori che avevano percepito un clima differente. Per questa ragione chiediamo a Ericsson un'immediata disponibilità per un incontro e di aprire un confronto nelle sedi opportune per trovare ogni forma diversa dal trasferimento fisico a Genova", conclude Forte.