cronaca

Cambio fissato al 9 gennaio
58 secondi di lettura
Cambio di guardia alla squadra mobile di Genova, il vice questore primo dirigente Annino Gargano dopo tre anni lascia e va a dirigere lo stesso ufficio di Bari, al suo posto arriva Marco Calì, oggi dirigente della mobile di Trieste e per anni a capo della sezione investigativa di Padova quando a dirigere quella questura c'era l'ex questore di Genova Vincenzo Montemagno ora in pensione.

Il cambio fra Gargano e Calì è fissato per il 9 gennaio. Gargano era arrivato a Genova nel febbraio del 2014 da Viareggio. Fra le indagini più importanti svolte a Genova da quella che ha permesso di arrestare gli autori del pestaggio dei clochard sotto i portici del centro di Genova e l'indagine che ha scoperto le ramificazioni della n'drangheta nel Golfo del Tigullio permettendo di arrestare l'ex sindaco di Lavagna, ex parlamentare ed ex campionessa di Rischiatutto Gabriella Mondello.

A gennaio tornerà nella questura di Genova Alessandra Bucci, ex capo della sezione omicidi della mobile, oggi dirigente della Polizia stradale di Genova. Per la Bucci si tratta di un ritorno alle origini: andrà a dirigere l'ufficio delle Volanti dove aveva iniziato la sua carriera in polizia.