
I due gol li hanno segnati Meggiorini e Pellissier, ma la vera protagonista è la difesa blucerchiata, mai così pasticciona. Al Bentegodi finisce 2-1: primo gol di Meggiorini che si beve Puggioni e Regini a caccia di farfalle, raddoppio di Pellissier su rigore favorito da un altro svarione della retroguardia.
Dopo 9 minuti Puggioni in libera uscita si scontra con Regini fuori dall’area di rigore e Meggiorini ringrazia per il cadeau natalizio arrivato in anticipo. La Samp non reagisce , prova a reagire ma senza un filo conduttore ed ecco che in chiusura di primo tempo Sala sbaglia un appoggio, Meggiorini s’invola verso Puggioni che lo deve atterrare: giallo per il portiere e calcio di rigore che Pellissier non sbaglia.
Nella ripresa Giampaolo cambia le carte anche se il Chievo si avvicina al tris ma la Sampdoria prova ancora una volta a reagire con alcune conclusioni dalla distanza che Sorrentino neutralizza. Fino alla rete di Schick in pieno recupero che alimenta qualche minuto di speranza ma è ormai troppo tardi per costruire una rimonta che poteva diventare realtà.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana