cronaca

Intervenuto anche l'elicottero, inutili i soccorsi
50 secondi di lettura
Incidente mortale nel pomeriggio sulle alture del Tigullio. Un uomo di circa ottant'anni è finito fuori strada con la sua auto a Campo di Ne, in Val Graveglia. Inutili i soccorsi giunti sul posto: l'anziano, un cacciatore di ritorno da una battuta, è stato trovato già deceduto. 

A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato la vettura in fondo a una scarpata. Sono accorsi i militi della Croce Rossa di Cogorno con un'automedica inviata da Lavagna, mentre da Genova partiva l'elisoccorso regionale per effettuare il trasporto d'urgenza. Tutto inutile: l'uomo, unica persona a bordo dell'auto, era già privo di vita nell'auto semidistrutta. 

Al lavoro anche la Polizia municipale per ricostruire la dinamica. L'ipotesi più probabile è che l'anziano possa avere accusato un malore e abbia perso il controllo del mezzo finendo oltre il ciglio della strada che conduce a Paggi. Il corpo è stato trasportato all'obitorio di Lavagna dove probabilmente sarà effettuata l'autopsia per accertare la causa della morte.