cronaca

Martedì 24 apre la nuova sede a Cà de Pitta
1 minuto e 3 secondi di lettura
Domani ci sarà il sopralluogo della Asl, poi quello della polizia municipale sulle questioni di viabilità e i posteggi. Mercoledì pomeriggio si riunirà la commissione della Camera di Commercio e venerdì mattina la commissione consiliare Sviluppo economico sarà in trasferta a Cà de Pitta: ecco i prossimi passi del nuovo mercato del pesce che, ormai è ufficiale, aprirà i battenti martedì prossimo, 24 gennaio, nella nuova sede in Valbisagno.

"Stiamo discutendo sugli ultimi tasselli, ma finalmente siamo riusciti, spendendo circa un milione, a rendere fruibile una piastra logistica importante. I canoni di concessione non aumentano. Ammettiamo che sono più alti, da sempre, rispetto ad altre città come Milano e Savona, ma quando ci saranno le nuove concessioni magari si rivedranno", spiega l'assessore al commercio Emanuele Piazza.

"La struttura logistica è quella, ad oggi non ci sono alternative, anche se pensiamo di realizzare una struttura turistica sul mare, tra Porto Antico e Fiera, dove fare accoglienza, degustazione, dove portare i turisti". Tra le ipotesi da valutare ad esempio potrebbe esserci quella della struttura del Porto Antico dove un tempo c'era si trovava una palestra, dietro al parco giochi. Ma chissà.