cronaca

E' un 27-enne genovese denunciato dalla Polizia
47 secondi di lettura
Arraffava quello che poteva portare via approfittando dello stato di semi incoscienza dei pazienti che andava a visitare come milite di una pubblica assistenza.

Negli ultimi mesi aveva raccolto portafogli, gioielli e anche carte di credito, ma la polizia era sulle sue tracce a seguito di diverse segnalazioni della stessa pubblica assistenza in cui lavorava.

Così ieri gli agenti del commissariato di Genova Cornigliano hanno denunciato per furto un 27-enne genovese da meno di tre mesi volontario della Croce Bianca di Cornigliano.

Il giovane è stato bloccato mentre tentava di nascondere nel suo armadietto l'ennesimo portafoglio rubato. Dalle prime indagini è emerso anche che negli ultimi giorni aveva prelevato 1200 euro da un bancomat non suo.

Gli accertamenti della polizia hanno anche accertato che il giovane aveva trafugato a più riprese, per non dare nell'occhio, il denaro offerto dai corniglianesi alla pubblica assistenza. Per ora in tutto gli sono stati attribuiti ben dieci colpi. Ma le indagini proseguono.