
L'agente del calciatore, Pablo Sabbag è stato tutto il giorno a Casa Milan per incontrare Adriano Galliani. Un colloquio per studiare nel dettaglio il contratto di Ocampos, il cui cartellino è ancora di proprietà del Marsiglia. Ocampos va in prestito ai rossoneri, sostituirà Niang, col cartellino che resta del Marsiglia. L’argentino era arrivato sempre in prestito dal club francese al Grifone nello scorso giugno e il riscatto era stato fissato a otto milioni piu’ bonus.
Il Genoa a sua volta ha puntato su Raffaele Palladino, 32 anni, del Crotone, per lui un ritorno in rossoblu’ dove c’era stato dal 2008 al 2011 con 59 presenze e 7 gol. Il Genoa ha convinto Palladino offrendo sei mesi di contratto più un successivo ruolo nello staff di Juric che vuole Palladino ed è ricambiato dall’esterno che ha avuto come compagno a Genova e come allenatore in Calabria.
L’allenatore del Crotone Davide Nicola si è opposto alla partenza di Palladino, ma il presidente Vrenna è riuscito a ottenere da Preziosi uno tra Gakpè o Ninkovic e forse riuscirà a prendere Maxwell Acosty dal Latina. Insomma il puzzle si è ricomposto per tutti: Milan, Genoa e Crotone. Certo seppure non avendo sempre convinto Ocampos è un giocatore di prospettiva e al suo posto arriva un calciatore a fine carriera. Ma il mercato non è ancora finito.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana