cronaca

I consiglieri: "Fatto gravissimo per le aziende colpite"
1 minuto e 4 secondi di lettura
 "Avevamo lanciato l'allarme già l'estate scorsa, ma Toti e l'assessore Mai avevano detto che non c'erano problemi. Adesso però quei timori sono stati confermati dal ministero delle Finanze, alla presenza dei sindaci Cangiano (Albenga) e Fazio (Ceriale) e dei deputati Pd Vazio e Giacobbe: le aziende agricole liguri colpite dall'alluvione del 2014 non riceveranno i risarcimenti messi a disposizione dal governo, perché la Regione Liguria non ha compilato correttamente la richiesta dei fondi".

Lo affermano i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Luigi De Vincenzi e Giovanni Barbagallo, secondo i quali si tratta di un "fatto gravissimo, che mette ancora una volta in evidenza l'incapacità della maggioranza, un'incapacità ancora più grave visto che, per mesi, la giunta ha negato quanto è stato confermato oggi".

"La Liguria - affermano i consiglieri del Pd - è l'unica regione d'Italia colpita dall'alluvione che non riceverà questi fondi. I parlamentari liguri e il gruppo regionale del Pd si sono già messi in moto per capire quali siano i margini di manovra per cercare di recuperare altri finanziamenti. Troviamo però assurdo che decine di aziende agricole rischino di chiudere perché l'assessorato guidato da Mai ha sbagliato a presentare la domande di risarcimento danni".