cronaca

'Vite travolte', evento organizzato da Cna
1 minuto e 2 secondi di lettura
"Il rilancio della nostra economia passa dall'aiuto alle imprese e soprattutto alle piccole e medie imprese. Con la riforma del diritto fallimentare stiamo cercando di dare loro aiuto non quando ormai sono fallite ma prima, e quindi aiutarle a uscire dalla crisi". Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri a Genova in occasione dell'evento "Vite travolte" sul suicidio degli imprenditori ai tempi della crisi organizzato da Cna.

"Dobbiamo considerare l'impresa un patrimonio sociale da salvaguardare
perché intorno all'impresa ci sono i lavoratori, le famiglie, c'è la storia di un'azienda, l'indotto, il rapporto debiti crediti con più soggetti e quindi tutto un modo che costituisce l'economia del nostro Paese", ha spiegato.

"Noi abbiamo fatto una serie di interventi normativi per rafforzare la tutela del diritto di credito. Possiamo fare di più, aiutare le piccole imprese a uscire dalla crisi, aiutare i nostri artigiani" ha concluso, ricordando che serve anche "una politica fiscale più equa e più vicina al cittadino e su questo stiamo cercando di cambiare il passo" perché "oggi le imprese molte volte falliscono per i debiti che hanno con l'Inps e con lo Stato".