
Intorno all'una di notte l'uomo ha perso il controllo della sua moto mentre stava procedendo in direzione centro città, dopo la Casa dello Studente in corso Gastaldi schiantandosi contro il cordolo che delimita la corsia dei bus. Il centauro - secondo quanto riferito dal 118 - è rimasto ferito in particolare alle gambe ed è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova. Sul posto oltre al 118, la polizia municipale e la sezione infortunistica che sta lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Verso le 8 del mattino, all'imbocco della Sopraelevata della Foce un motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. Trasportato in codice giallo all'ospedale San Martino, non è grave. Disagi al traffico con ripercussioni sulla Aldo Moro e sulla viabilità della Foce.
Altri due episodi in centro città a poca distanza di tempo: in via Serra una moto si è scontrata con un'ambulanza. Il centauro è finito al Galliera in codice giallo. Un pedone è stato investito in corso Sardegna all'altezza del civico 56. Portato in ospedale al San Martino, le sue condizioni non preoccupano. Ancora due casi nel Ponente, in via Multedo e in via Ronchi nei pressi di Pegli, dove altri due scooteristi sono rimasti feriti in modo lieve.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana