cronaca

Si vince un'incubazione di quattro mesi e fino a 100 mila euro
51 secondi di lettura
Seconda chiamata per Wylab, incubatore sportivo italiano, attivato a Chiavari lo scorso anno e finanziato dal patron della Virtus Entella Antonio Gozzi e dal Ceo di Wylab Matteo Campodonico. Fino al 24 aprile si potrà rispondere alla "Call for applications 2017" una sorta di concorso per individuare e finanziare progetti che possano rivoluzionare il mondo dello sport.

Per sottoporre la propria proposta è necessario compilare il form presente sul sito di Wylab e descrivere l'idea proposta. Un comitato di valutazione analizzerà tutte le domande pervenute. Chi, alla fine dell'iter, approderà al periodo di incubazione avrà quattro mesi per sviluppare le potenzialità del progetto e beneficerà di un finanziamento fino a 100 mila euro.

Questa è la seconda chiamata per Wylab, la prima ha supportato lo sviluppo del business di 11 startup finanziandone 6. "Le startup incubate possono vantare ad oggi contratti e rapporti con le più importanti e note aziende italiane nell'ambito dello sport e, in particolare, del calcio", si legge in una nota.