cronaca

Sabato 1 e domenica 2 aprile, programma ricco di appuntamenti
1 minuto e 57 secondi di lettura
 Laboratori, intrattenimento, musica ed esibizioni. È ricco di appuntamenti il programma del primo weekend della Fiera di Primavera di Genova. Sabato 1 e domenica 2 aprile, accanto agli oltre 400 espositori presenti, sarà possibile prendere parte alle diverse iniziative proposte.


Sabato e domenica, nell’area “Orto e Giardino” esperti dell’agroalimentare spiegheranno ai coltivatori ‘faidate’ quali sono i modi migliori per innestare le piante di agrumi. Ma numerose anche le lezioni e spiegazioni legate alla cura dell’orto e del giardinaggio in generale.

Nel weekend spazio anche la tradizione canora genovese. Sul palco del padiglione D, sabato alle 16 si esibiranno i Trilli. Domenica alla stessa ora sarà il turno dell’Accademia della Musica e Daniel Palomba.

Per gli amanti dei cani, nel padiglione Blu sabato e domenica dalle 16 alle 18, avrà luogo l’esibizioni di agility, mondioring e obedience con gli esperti di Kirbi.

 Tanti gli appuntamenti sportivi in programma nel fine settimana. Le partite della Genoa Values Cup, al Genoa Village, avranno inizio dalle 11, ultima partita del sabato alle 17, domenica alle 17.40.  Prove di canottaggio, pugilato e badminton con gli esperti delle Federazioni nell’area polisportiva del Village, sotto la tensostruttura. Prove di Football free style con Paolo Rossi nello spazio allestito da Stelle nello sport e ASD Live Free Style.

L’ingresso è gratuito: sabato e domenica dalle 11:00 alle 23:00, da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 22:00, domenica 9 aprile chiusura anticipata alle 21:00.

 Nei giorni della fiera sarà attivo un servizio speciale di bus. Amt attiverà il collegamento tra Brignole e piazzale Kennedy che sarà in servizio tutti i giorni di durata della manifestazione in concomitanza con gli orari di apertura della Fiera. In  particolare: giorni feriali dalle ore 14.20 alle ore 22.25 . Sabato e domenica dalle ore 10.10 alle ore 23.35. Domenica 9 aprile  dalle ore 10.10 alle ore 22.35.

 Il quartiere fieristico può essere raggiunto anche con la linea bus 31 (stazione Brignole - Gaslini), scendendo alla fermata di corso Marconi all’altezza della Fiera e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato - Caricamento, scendendo in corso Saffi) e 20 (piazza Vittorio Veneto – via Rimassa).

 Parcheggio auto nei piazzali antistanti il quartiere fieristico: costa 6 euro senza limitazioni di orario. Per agevolare i visitatori serali, dalle 20 il parcheggio è gratuito.