Parte dal Mercato del Carmine la campagna elettorale del candidato sindaco del centro sinistra Gianni Crivello grazie al primo confronto pubblico organizzato da 'Genova Cambia-Genova osa' che riunisce i percorsi creati rispettivamente dal presidente del municipio Centro Est Simone Leoncini e dal gruppo dei giovani dell'ormai ex Rete a Sinistra, riuniti in un unica lista.
Crivello ha ribadito che il filo conduttore della sua campagna elettorale sarà "camminare tra le gente nei mercati, nei luoghi di lavoro e nei quartieri e soprattutto ascoltare perché negli ultimi anni è stata dimenticata l'esigenza del confronto con le persone". Dopo un primo giro di interventi al candidato sindaco sono state poste undici domande da parte di altrettanti attivisti di Genova Cambia e Genova osa: dal cemento alla partecipazione dei giovani alla politica, dal ruolo dei municipi alla trasparenza dall'edilizia agevolata all'università. Tra il pubblico presenti i principali artefici del tavolo del centrosinistra che ha contribuito alla candidatura di Crivello: il presidente di Palazzo Ducale Luca Borzani, Walter Massa e Stefano Kovac dell'Arci e il segretario della Camera del lavoro di Genova Ivano Bosco.
"Abbiamo detto 'prima le idee' perché è la necessità di una città dopo dieci anni di crisi - ha detto Leoncini durante il confronto con il candidato sindaco del centrosinistra Gianni Crivello ricordando come a Genova ci siano oggi 42 mila giovani che non studiano e non lavorano - Abbiamo la speranza di poter animare un percorso lungo dove si costruisca una speranza per Genova, un'idea di città per i nostri figli e per i nostri nipoti". Per Marianna Perderzolli, ex direttivo Rete a sinistra, "Genova può scegliere se continuare a essere legata a un passato che non c'è più o osare per cominciare finalmente a pensare a come sarà tra vent'anni".
politica
Comunali, Crivello parte dal mercato: "Riprendiamo ad ascoltare la gente"
Confronto con Leoncini e i giovani ex Rete a Sinistra
1 minuto e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più