cronaca

Indagini in corso, episodi simili in passato
54 secondi di lettura
Vasto incendio nella notte in via della Libertà, nel quartiere genovese della Foce. Intorno alle 4.30 le fiamme sono partite da un cassonetto della carta davanti al civico 6 e si sono rapidamente estese a locali e vetture nelle vicinanze.

Il bilancio finale è di due auto andate distrutte, due negozi danneggiati e la facciata del palazzo annerita, con molti abitanti svegliati dal fumo. L'intervento, gestito dalla squadra Genova Est dei vigili del fuoco, è durato un'ora. Indagini in corso per risalire alle cause del rogo: in passato si sono verificati in questa zona episodi con le stesse modalità. 

Alla stessa ora di una settimana fa, un rogo analogo era stato appiccato a poca distanza, davanti ad una gelateria di via Pisacane. Per questo prende campo l'ipotesi di un piromane seriale che abita in zona, come ipotizzano gli inquirenti. A spegnere il rogo la scorsa notte sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Genova Est. Sul posto le volanti della polizia che insieme agli investigatori della sezione giudiziaria dei pompieri hanno avviato le indagini per identificare il piromane.