Oplà, come previsto la brutta figura per Genova è servita. Sampdoria-Fiorentina slitta di 25’ perché il pullman della squadra toscana arriva in ritardo al Ferraris rispetto all’orario delle 12,30 che doveva essere quello del calcio d’inizio. Già, come si poteva immaginare questo match è finito nel traffico di una città congestionata per la Mezza Maratona concomitante con, appunto, la partita di serie A e così il ritardo clamoroso è stato servito.
Il comune di Genova è rimasto sordo alle richieste dei tifosi blucerchiati e di tanti cittadini che chiedevano uno spostamento della partita alle 15 intuendo i disagi a cui si andava incontro. Invece nulla, nemmeno una riga di risposta, nemmeno una riunione, nemmeno un dubbio per non dire richiesta urgente da girare alla Lega Calcio.
Quella delle 12.30 è una collocazione indigesta per gli spettatori e poi a Genova ci sono già stati dei precedenti polemici soprattutto riferito a un derby sistemato in concomitanza con la Fiera di Sant'Agata. Qui c’entrano anche le pay tv che se decidono un orario non lo cambiano per niente al mondo. Tutto sacrificato sull’altare dei soldi della visibilità del campionato in altri continenti, ma la serie A la vede qualcuno in Bangladesh?
Questo alla faccia del pubblico pagante che, chissenefrega, se mentre si gioca resta pure in coda perché le vie della città sono chiuse per una gara podistica prenotata dal dicembre scorso. A Genova a Tursi e non solo hanno dormito e anche la Fiorentina è finita nell’ingorgo annunciato, stranamente sorpresa da quanto stava accadendo dalla mattina intorno alle 9.
Nel frattempo qualche assessore comunale faceva passerella lì giusto per dare la coppetta ai partecipanti mentre intorno c’era già confusione per la loro stessa incapacità gestionale.
sport
Sampdoria-Fiorentina in ritardo per traffico: brutta figura prevista da tutti ma non dal Comune
Mezza Maratona e chiusure, pullman dei Viola bloccato
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Liguria seconda regione in Italia per numero di omicidi
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
- Il vento di burrasca sferza la Liguria, crollano alberi e insegne: mareggiata
- Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
- Case "improbabili" in vendita: chi è Sara Savino, l'agente immobiliare da un milione di views su Tik Tok
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente