cronaca

Allarme scattato solo 24 ore dopo
57 secondi di lettura
Ennesima rapina in farmacia a Genova: un bandito armato di pistola e con un casco sul viso è entrato nella farmacia Moderna di via Biancheri, a Sestri Ponente, si è fatto consegnare i soldi ed è scappato con uno scooter. È successo martedì a mezzogiorno, ma l'allarme è scattato solo 24 ore dopo quando il farmacista si è recato a sporgere denuncia al commissariato di zona: gli agenti che hanno raccolto la denuncia lo hanno redarguito chiedendogli il motivo per cui non ha lanciato subito l'allarme

Il farmacista ha ammesso di avere sottovalutato quanto accaduto: "Ho sbagliato, è stata un'azione di pochi secondi, si è preso 200 euro. Non volevo perdere tempo con la farmacia piena di clienti. Mi sembrava inutile. E' stato il tecnico che abbiamo chiamato il giorno dopo per estrapolare le immagini dalle telecamere a dirmi che dovevo avvertire la polizia".

Le immagini delle telecamere, nitide, sono state fornite ai poliziotti: "Il rapinatore - spiega il farmacista - impugnava una pistola a tamburo, non è alto, indossava un casco e un giubbotto da moto, impossibile dire se è italiano, ha detto solo 'oldi, soldi, soldi".