cronaca

Il governatore rimarca l'importanza di tutelare lavoratori e aree
53 secondi di lettura
Dopo lungo rincorrersi, sindacati e Regione si sono incantrati per discutere del futuro della Tenuta Marinella di Sarzana.  La storica azienda, attiva nella produzione di latte e derivati, si trova ora sotto controllo del Monte dei Paschi di Siena. A preoccupare è la situazione degli oltre 30 dipendenti che vedono a rischio il proprio futuro.


"La soluzione di Marinella deve essere unitaria e riguardare sia l'utilizzo delle aree che le aziende che vi sono ospitate" ha tenuto a sottolineare il governatore della Liguria Giovanni Toti.

Il presidente rimarca la volontà da parte della Regione tutelare i lavoratori: "Come Regione stiamo facendo tutto il possibile per sostenere l'occupazione: a cominciare dallo stanziamento di nuovi finanziamenti per la messa in sicurezza del torrente Parmignola e dell'area circostante che gravita sulla tenuta di Marinella che potrà portare ad una declassificazione del rischio dei terreni, fondamentale per lo sviluppo della zona".

Il Governatore ha inoltre fatto sapere che "Regione Liguria è pronta a convocare i liquidatori, non appena verranno nominati dai soci della Tenuta".