
"Niente simbolo, niente candidatura", fanno sapere dall'entourage di Traversi che di fatto aveva già iniziato la campagna elettorale come candidato sindaco pentastellato "ma metteremo a disposizione di chi lo vorrà il nostro lavoro fatto finora e come Meetup continueremo, anche se da fuori, a impegnarci per Chiavari".
"E dire che ci siamo mossi in anticipo presentando la documentazione il 9 febbraio - commenta il consigliere regionale Gabriele Pisani, riferimento del Meetup Chiavari, uno dei più anziani - Certo il Movimento ligure non sta vivendo un bel momento: dopo il caso di Genova ora c'è questo che non ci aspettavamo assolutamente".
Accordi con Forza Italia e Lega per agevolare il loro candidato l'uscente Roberto Levaggi? Passaggi preliminari per una scissione interna? "Ne ho sentite di tutti i tipi ma davvero non saprei cosa pensare: potrebbero essere vere come no. Di sicuro è l'ennesimo passaggio che produrrà grandi allontanamenti dal Movimento sia di attivisti sia di elettori".
Sabato a Chiavari è annunciata una conferenza stampa a cui parteciperanno anche i rappresentanti dei Meetup del Tigullio e del Golfo Paradiso, tutti solidali con quello di Chiavari "a dimostrazione che c'è un malcontento generale e che a Levante siamo tutti uniti". Nel pomeriggio una frase tanto chiara quanto sibillina è apparsa sul profilo Facebook di Pisani: "Quando sei nel giusto non sei tu che devi cambiare strada".
IL COMMENTO
Partito del no, del si e magari del ni. Uffa che barba di campagna elettorale
Genova, il grande dono della Sopraelevata