politica

Incontro a sostgno di Del Turco
1 minuto e 9 secondi di lettura
"Il reddito di cittadinanza è la grande sfida anche per la Spezia. Questo è un disegno di buon governo del territorio": lo ha detto Ina Dhimgjini, assessore alla casa e al sociale del Comune di Livorno, intervenuta alla Spezia a sostegno della candidatura a sindaco di Donatella del Turco per il Movimento 5 Stelle. Al centro dell'incontro i temi del welfare, delle politiche abitative e del reddito di cittadinanza.

"Ci sono punti di contatto nel programma di welfare presentato qui alla Spezia con il programma di Livorno, a partire dalla banca del tempo, gli accertamenti nelle politiche abitative ma soprattutto il reddito di cittadinanza come strumento di integrazione e di sostegno concreto alla famiglia. Bisogna ridare al welfare il senso per il quale esiste, la dignità dell'uomo. Nel 2016 - elenca l'assessore - abbiamo soddisfatto 100 nuclei familiari, per sei mesi, per 500 euro mensili. Abbiamo mantenuto questa misura per l'intero 2017, quest'anno riusciremo a soddisfare oltre 259 famiglie".

"Il reddito di cittadinanza è possibile anche alla Spezia - ha confermato la Del Turco -. Partiremo con un audit del bilancio. Andremo a sanare il bilancio non tagliando servizi ma risparmiando dove ci sono sprechi". M5s anche alla Spezia punta al ballottaggio. "Non so con chi - risponde Del Turco - spero che cittadini ci diano fiducia, informandosi su quanto abbiamo fatto in comuni su cui già governiamo".