sport

I blucerchiati ci stanno pensando
1 minuto e 7 secondi di lettura
Un’indiscrezione ma forse qualcosa di più. La Sampdoria vuole Francesco Totti, la notizia dalla Capitale è rimbalzata a Genova.
 

«Non si rottama un patrimonio dell'Unesco, come io ho definito in passato Francesco Totti, dunque alla Sampdoria qualora volesse troverebbe un'accoglienza a braccia aperte». Massimo Ferrero, presidente della societa' blucerchiata, traccia per il capitano giallorosso ai titoli di coda nella sua avventura con la maglia della Roma un futuro a Genova.

«Insisto: lui e' un patrimonio dell'Unesco perchè e' arte pura applicata al calcio, qualsiasi tifoso sarebbe contento di averlo nella sua squadra. Con lui parlai scherzando un paio d'anni fa, ma adesso che con la Roma in campo sta chiudendo il mio e' un discorso serio. Se vuole, puo' venire alla Samp».
 

Il capitano della Roma avrebbe già ricevuto alcune offerte da Cina e Emirati. C’è la suggestione Miami e poi i sondaggi di Chievo e Milan.

Ma sarebbe la Sampdoria quella più avanti. E sarebbe un ritorno di fiamma dopo quell’assalto datato 1997 quando i blucerchiati avevano messo le mani su quel talento di vent’anni che non trovava spazio con Carlos Bianchi. Poi dopo un torneo estivo in cui fece magie, Toti fu blindato dalla Roma.Oggi la storia si può ripetere magari con un finale diverso.