
Lo ha detto monsignor Marco Doldi, della curia genovese, al termine dell'ultimo incontro in prefettura per la sicurezza sulla visita del Papa. "I religiosi che incontreranno Papa Bergoglio in cattedrale - aggiunge mons. Doldi - saranno in tutto 1670. Ci saranno poi 12 vescovi, 7 in carica nelle diocesi della Liguria e 5 ex vescovi, ma anche due imam".
Alla riunione ha preso parte anche l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Elena Fiorini che ha sottolineato che per proteggere e rendere possibile la visita del Papa opereranno a Genova circa mille fra agenti delle forze dell'ordine e 464 vigili urbani".
Il prefetto di Genova Fiamma Spena ha colto invece l'occasione per ringraziare e salutare tutte gli enti, le amministrazioni e le forze dell'ordine che hanno preso parte ai numerosi incontri per organizzare la visita del pontefice. Presente anche una rappresentanza della gendarmeria dello Stato Vaticano. "Genova sta rispondendo con grande entusiasmo e impegno alla visita di Papa Bergoglio e questo si vede camminando per le strade - ha riferito il comandante dei gendarmi Domenico Giani - siamo sicuri che la visita del pontefice sarà un grande abbraccio alla città".
TUTTI I DETTAGLI SULLA VISITA DEL PAPA (LEGGI)
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti