
"Il sostegno delle campagne di promozione, in particolare quella sul web, è testimoniato dagli ottimi numeri del sito visitgenova - dice ancora il Comune - a maggio le sessioni di visita sono state 204.221 con un più 157 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Queste le percentuali più significative delle provenienze dei click: Italia 28 per cento, Francia 21, Regno Unito 17, Germania 10. Tra gli italiani, oltre ai genovesi (38 per cento), sono stati i milanesi a consultare il sito con maggiore frequenza (20 per cento). E poi torinesi e romani con un 7 per cento".
"Ha funzionato, come sempre, anche l'integrazione cultura-turismo, nonostante il week end di bel tempo abbia spinto molti turisti sulle spiagge e all'aria aperta - dice ancora il Comune in una nota - Gli ingressi nei musei civici risultano in sostanziale tenuta, rispetto alla media giornaliera dello scorso anno. Si segnalano i 2.500 visitatori ai Musei di Strada Nuova alle 16 di oggi e gli ingressi a Villa Pallavicini che hanno superato i 400. Bene anche il Museo di Storia naturale (770 ingressi) e il Galata con quasi 2 mila visitatori".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso