cronaca

Continuano i confronti tv: oggi Cassimatis, Merella, Putti
1 minuto e 39 secondi di lettura
Un'altra giornata densa di appuntamenti per la campagna elettorale a Genova. Continuano i confronti tra candidati su Primocanale, in diretta alle 13 su canale 10 e in web streaming, e in replica venerdì sera alle 21. Dopo Stefano Arrighi e Cinzia Ronzitti è oggi il turno di Marika Cassimatis (Lista Cassimatis Genova), Arcangelo Merella (Ge9Si) e Paolo Putti (Chiamami Genova).

Il candidato del centrodestra Marco Bucci presenta alle 10.15 in vico Falamonica la proposta di 'choc fiscale per Genova' al ristorante Cavo con Raffaele Fitto ed Enrico Musso di Direzione Italia. Poi passeggiata in centro storico e incontro al Mercato del Carmine alle 12.30. È prevista la presenza del governatore ligure Giovanni Toti.

Per quanto riguarda il centrosinistra, alle 18 ai Giardini Luzzati nel centro storico di Genova incontro con Pierluigi Bersani e Giuliano Pisapia a sostegno candidato sindaco Gianni Crivello. È prevista anche la presenza del sindaco Marco Doria e del deputato Stefano Quaranta.

Non solo politica però. Alle 10.30 in Sala Trasparenza conferenza stampa di presentazione di 'Alvi Trail', corsa di otto giorni a tappe di ultra trail running che attraversa il territorio ligure da est a ovest. È prevista la presenza assessori regionali Mai, Rixi, Berrino e presidente Asd Alvi Trail Liguria, Bongiovanni. Alle 11.30 Gnv presenta Rhapsody, nuova nave di linea che opererà il collegamento con la Sardegna. Alla stessa ora, a Palazzo Senarega, conferenza stampa di presentazione delle attività estive del Conservatorio Niccolò Paganini.

Alle 12.00 nella sala 'Rosa dei Venti' dei Magazzini del Cotone si presenta la 13esima edizione della Festa dello Sport 2017, dal 9 all'11 giugno al Porto Antico, con l'evento clou del Gran Gala dello Sport giovedì sera.

Alle 20.30 nell'ambito della kermesse "Che Festival!" di Music for Pe tavola rotonda "Autorità di Sistema: una opportunità da cogliere" organizzata da Filt Cgil di Genova. È prevista la presenza presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Signorini, l'ad di Psa Italia, Danesi e console Compagnia Unica Paride Batini, Benvenuti.