cronaca

La proprietaria: "Danni incalcolabili oltre al bottino"
55 secondi di lettura
Con un'auto rubata hanno sfondato la vetrina di una gioielleria e hanno rubato gioielli esposti e custoditi nel negozio. Due banditi con il volto coperto, ripresi dalle telecamere del negozio, sono entrati in azione la scorsa notte in via Fratelli Canepa, nel centro di Castagna, frazione di Serra Riccò.

Il bottino è ingente, anche se non ancora quantificato. Nel mirino la gioielleria di Maria Teresa Noli. I ladri sono fuggiti con un'auto, lasciando sul posto quella usata come ariete, una Fiat 600 rubata il 25 maggio a Bolzaneto. Le indagini sono state avviate dai carabinieri del nucleo Radiomobile e della compagnia di Sampierdarena.

Avvilita la proprietaria della gioielleria, Maria Teresa Noli che spiega: "Mai subito un furto con modalità di questo tipo. L'auto ha distrutto tutto. I danni, al di là del bottino di gioielli, sono molto elevati. Deve essere stato un piano preparato da giorni - sottolinea la donna - i ladri per avere la possibilità di sfondare l'ingresso con una vettura devono avere lasciato un'auto posteggiata davanti al negozio perchè qui di notte è impossibile trovare parcheggio".