
''Daremo incentivi economici a chi fa bene la differenziata, a chi consegnerà nei punti di raccolta il materiale già differenziato sarà corrisposto un ammontare in denaro attraverso la scheda telefonica o un coupon da spendere al supermercato - dichiara Bucci - Riqualificheremo i nostri parchi cittadini che sono stato il nostro vanto per anni e non lo sono più. Ogni quartiere deve avere la sua area verde, i bambini non devono più prendere l'autobus per giocare''.
''Genova non è stata tenuta bene nonostante quello che dice l'assessore alle Manutenzioni della giunta Doria ora candidato sindaco del centrosinistra Gianni Crivello - denuncia Toti - un piano anti-degrado concreto e operativo è doveroso, per fare quegli investimenti che la città aspetta da quarant'anni''.
Il tour di Bucci riparte giovedì mattina dal mercato di Genova Dinegro, nel pomeriggio il suo van 'arancione' sarà a Sestri Ponente, venerdì in Val Polcevera nei quartieri dov'è nato il candidato del centrosinistra Gianni Crivello. Le 'magliette arancioni' a sostegno di Bucci stanno organizzando per sabato la pulizia di una spiaggia comunale, per mercoledì 21 giugno una 'corsa arancione' divisa in gruppi lungo i marciapiedi dalle periferie al Porto Antico di Genova. '
"Se Crivello fa il porta a porta, noi andremo persona per persona - dichiara Bucci - meglio parlare alle persone che alle porte, non c'è storia, andremo sul territorio, tanto in strada, ci saranno tante magliette arancioni nei prossimi dieci giorni per Genova''. A breve è attesa anche la presentazione del 'Patto per il mare' con cui Bucci intende illustrare i suoi progetti per il porto, la costa e il lungomare della città.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana