cronaca

Firma della convenzione tra Regione e Vigili del fuoco
1 minuto e 14 secondi di lettura
In agenda molti appuntamenti che riguardano la cultura e gli eventi estivi. Si inizia alle 10.45 al Ducale col settimo Lilith Festival della Musica d'Autrice. Alle 11.30 al Teatro della Tosse ecco gli spettacoli dei prossimi mesi. Si continua nel pomeriggio nell'aula polivalente San Salvatore di Sarzano con l'evento conclusivo dell'anno accademico dell'Università della Terza Età alla presenza di Paolo Bonello, il papà di Francesca, scomparsa nel tragico incidente in Catalogna. E poi, alle 18, l'inaugurazione del Suq Festival al Porto Antico con il concerto di Ginevra Di Marco. 

Alle 12 in viale Brigate Partigiane la firma della nuova convenzione tra Regione Liguria, Vigili del Fuoco, Ministero dell'Interno per la gestione della Sala Operativa per attività di antincendio boschivo e di protezione civile col Prefetto di Genova Fiamma Spena, il governatore Giovanni Toti, l'assessore regionale Giacomo Giampedrone e il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Silvio Saffioti.

In Regione alle 13 la conferenza stampa di presentazione del Festival della Crescita e di Expandere Liguria 2017 con l'assessore al yurismo Gianni Berrino, il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, il presidente della Compagnia delle Opere Liguria Marco Carosio.

Per quanto riguarda la sanità, al padiglione Ist Nord dell'Ircss San Martino si apre il secondo congresso nazionale Aneu (Associazione neurologia d'ermegenza urgenza) che prosegue sino al 17 giugno.

Per il ciclo Incontri in Carige, alle 18.30 in sede il professor Severino Salvemini parla della 'Gestione del cambiamento, leadership, flessibilità aziendale e gioco di squadra. Le turbolenze contemporanee dell'ambiente economico e sociale'.