
Nel capoluogo a darsi battaglia sono Marco Bucci e Gianni Crivello, distanti 12mila voti e 5,4 punti percentuali. I faccia a faccia vedranno i contendenti rispondere alle domande dei giornalisti ma soprattutto degli elettori. Primo round stasera alle 21, su Primocanale (canale 10 del digitale terrestre) e Primocanale.it in web streaming. A incalzare il manager e l'assessore uscente, apparentato con Merella, saranno i protagonisti dell'economia genovese. Un pool di volti noti e personalità influenti che metteranno Bucci e Crivello alle strette sui temi più caldi e strategici per il futuro della città.
Alle 13, sempre in diretta e con le stesse modalità, protagonista diventa La Spezia, dove i due candidati rimasti in gioco sono Pierluigi Peracchini (al primo turno 32,61%) e Paolo Manfredini (25,07%). Quest'ultimo, appoggiato dal centrosinistra, non ha concluso nessun apparentamento, mentre con l'ex sindacalista c'è la lista di Giulio Guerri.
Ballottaggio pure a Chiavari, il fulcro del Tigullio, dove il sindaco uscente Levaggi conduce col 38,31% mentre l'indipendente Marco Di Capua rincorre al 31,97%.
Il duello finale per la Superba è invece programmato per giovedì sera, sempre alle 21 e con le stesse modalità, ma questa volta con le voci dei cittadini ai nostri microfoni. Una battaglia all'ultimo voto sui problemi concreti vissuti dalla gente.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia