Genova, parata di giovani campioni al “Memorial Morena” di nuoto
Alla Sciorba l’1 e 2 Luglio con la partecipazione della nazionale del Kuwait
1 minuto e 4 secondi di lettura
Genova capitale del nuoto internazionale. La Sportiva Sturla ha infatti presentato la 35esima edizione del Memorial Morena che si disputareà l’1 e il 2 luglio prossimi presso l’impianto della Sciorba. I numeri sono di grande impatto: 2000 presenze-gara garantite da 700 atleti a 27 società provenienti da 7 regioni d’Italia, in gara anche la squadra della nazionale giovanile del Kuwait e una società danese. Vale la pena ricordare che in passato al Morena hanno partecipato atleti che poi sono diventati “stelle” del nuoto: Franziska Van Almsick, Giovanni Franceschi, Monica, Olmi, Cinzia Savi Scarponi, Paolo Bossini.
La novità di questa edizione è rappresentata dall’inserimento nel programma del “Primo Trofeo diversamente uguali – insieme per il nuoto”, ulteriore dimostrazione di come la Sportiva Sturla creda fortemente nel suo ruolo sociale. Tra i partecipanti il campione paralimpico Francesco Bocciardo insieme ad altri rappresentanti della nazionale Italiana. Un particolare ringraziamento degli organizzatori è andato all’assessore regionale dello sport Ilaria Cavo per aver preso a cuore il Memorial Morena.
Infine c’è da ricordare che col 14esimo Torneo del Mare-Trofeo Panarello la pallanuoto si giocherà a Sturla nei primi due wek-end di luglio nello specchio di mare di fronte alla storica sede biancoverde.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità