cronaca

Si sono avventurati nonostante le onde alte e il forte vento
1 minuto e 18 secondi di lettura
 Una persona è morta annegata in mare a Savona e altre tre sono state soccorse e tratte in salvo da uomini della Capitaneria e dei Vigili del Fuoco mentre facevano il bagno nonostante le condizioni proibitive del mare. E' accaduto nella tarda mattinata nell'area del Prolungamento di Savona dove un gruppo di quattro turisti provenienti da Torino si sono avventurati in mare nonostante una forte mareggiata, onde alte, vento forte e correnti di risacca.

Due di loro sono stati aiutati a tornare a riva da alcune persone che si trovavano in spiaggia, un terzo è stato tratto in salvo dall' equipaggio di un elicottero e trasportato all'ospedale San Paolo di Savona per un principio di annegamento. Una quarta persona, di circa 50 anni, è stata data per dispersa ma successivamente il suo corpo è stato ritrovata poco distante.

La vittima sarebbe uno straniero di origini moldave residente a Torino. Il suo corpo è stato recuperato da un elicottero della Capitaneria di porto. Il turista era in vacanza a Savona con un gruppo di amici, tra cui una donna anche lei straniera e residente nel Torinese La salma è stata trasferita all'obitorio del nosocomio savonese, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Testimoni hanno visto i gruppo di quattro persone avventurarsi in mare nonostante le condizioni proibitive non riuscendo più a guadagnare la riva.

Una quinta persona ha rischiato di annegare a Savona, un giovane di 22 anni di Carcare, entroterra di Savona, che stava facendo il bagno nella stessa zona. E' stato salvato dai soccorritori mentre le correnti lo trascinavano al largo.