
Mentre dovrebbe essere questione di giorni l'ufficializzazione della nuova giunta comunale di Genova, alle 16.45 nell'ufficio di rappresentanza del sindaco a Palazzo Tursi una calligrafa aggiungerà il nome di Marco Bucci a uno speciale elenco con tutti i suoi predecessori a partire dal 1849. Sarà presente il sindaco stesso. Dalle 10 in poi, invece, seduta del Consiglio regionale.
Due incontri al Cap di via Albertazzi: alle 16 il convegno 'Antifascismo e lavoro: nelle nostre radici il nostro futuro' organizzato dalla Camera del Lavoro di Genova. Alle 18.30 l'ncontro, organizzato dal M5s, per la presentazione del sistema operativo online '#OpenDayRousseau'. Presenti, tra gli altri, la consigliera regionale Alice Salvatore e il consigliere comunale a Bologna e responsabile nazionale della piattaforma Massimo Bugani.
Altri eventi in città: secondo giorno del convegno 'The future of medicine starts now' organizzato dall'istituto Gaslini e promosso dalla fondazione Menarini, dalle 8.30 al Palazzo della Meridiana. Nell'ambito di Genoa Shipping Week si segnala il seminario 'Nuovi carburanti e tecnologie emergenti per la riduzione dello zolfo', alle 9 a Palazzo San Giorgio. A Palazzo Rosso alle ore 10.30 la presentazione dei vincitori del concorso Panathlon Genova Banca Patrimoni Sella, e alle 12 in Sala della Trasparenza a De Ferrari la presentazione della campagna estiva di Legambiente Liguria e Conai 'Riciclaestate 2017'.
A Savona, nella sala consiliare della Provincia, alle 15 parte il convegno 'Mobilità a Savona e provincia', organizzato dal Comune di Savona in collaborazione con l'associazione 'Noi per Savona'. Presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano e il vice sindaco Massimo Arecco.
Nella sede imperiese della Camera di Commercio si tiene un seminario rivolto alle imprese, 'Social media: condividere per farsi riconoscere', organizzato dalla Commercio di Commercio nell'ambito del progetto 'Eccellenze in digitale 2017', promosso da Unioncamere e Google.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti