
Altro appuntamento da seguire è il cda di Banca Carige, a partire dalle 11. Il nuovo ad Fiorentino sottopone ai vertici il piano di rilancio dell'istituto da presentare alla Bce. Ma i riflettori sono puntati sulla cassa di risparmio anche per un altro affare: la cessione del Genoa, che secondo alcuni potrebbe vedere coinvolto anche il consigliere di Carige Giulio Gallazzi.
Operazione importante nel mondo della sanità che si celebra alle 12.30 a Villa dello Zerbino: il gruppo Garofalo acquisisce Fides Medica, società che gestisce 11 strutture sanitarie tra Genova e provincia.
Vari gli appuntamenti in Regione: alle 12 la presentazione del progetto '100% Latte Ligure' alla presenza dell'assessore Stefano Mai e del direttore sviluppo del gruppo Sogegross, Antonio Mantero. Alle 12.30 la presentazione dell'intesa tra Regione, sindacati, ordini professionali, associazioni datoriali e di categoria per i bandi sul dissesto idrogeologico che prevedano assunzione di personale sul territorio. Alle 13 la presentazione dei programmi del Festival Internazionale di Valle Christi 2017, musica jazz a San Fruttuoso di Camogli.
In Aula San Salvatore, piazza Sarzano, alle 14, il convegno organizzato dalla Cgil 'Famiglie e diritti arcobaleno: traguardi raggiunti e prospettive future', coordinato dalla responsabile dello Sportello Nuovi Diritti Sarah Musolino e dalla responsabile Contro le Discriminazioni Silp-Cgil Evelina Argurio.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti