
Se le indiscrezioni verranno infatti confermate, l'assemblea dei soci in programma il 13 luglio prossimo sancirà uno storico passaggio di testimone da Marco Arato, uno dei presidenti più longevi della storia con un incarico che risale addirittura al 1999 (seppur con un'interruzione tra il 2002 e il 2007,ndr) a Paolo Odone attuale presidente della Camera di Commercio.
Tutto parte dal ridimensionamento a causa della legge Madia dai sei a cinque dei membri del consiglio d'amministrazione dell'Aeroporto di Genova.
Con questi nuovi numeri l'Autorità Portuale azionista di maggioranza con il 60% delle quote andrebbe così ad esprimere tre membri.
Un membro a testa spetterebbe alla Camera di Commercio (25% delle quote) e uno all'Aeroporti di Roma spa (15% delle quote).
Con questo assetto verrebbe così un po' penalizzato il secondo socio e cioè la Camera di Commercio: da qui la richiesta da parte dell'ente di via Garibaldi di poter assumere la presidenza della società.
Giovedì 13 luglio alle 10 all'Aeroporto di Genova se ne saprà più da un'assemblea dei soci che si annuncia in ogni caso 'storica'.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta