sport

Operazione nel segno della continuità: ecco i dettagli
1 minuto e 26 secondi di lettura
Sarà un manager già attivo nel mondo del calcio a gestire il Genoa dopo la chiusura della trattativa con l'attuale presidente Enrico Preziosi. La gestione della società rossoblù avrà una spiccata impronta manageriale.

L'affare tra l'attuale proprietario e il fondo Sri Group guidato dall'imprenditore Giulio Gallazzi (nella foto sorridente durante una seduta del Cda di Carige di cui è consigliere, ndr) è entrato ormai nella sua fase finale e la chiusura arriverà entro una settimana.

CHI E' GIULIO GALLAZZI

La conferma arriva a Primocanale da una fonte vicina alle parti, dopo l'intervista in cui il patron rossoblù ha dichiarato che la firma sulla cessione del Genoa verrà messa alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima. 

GENOA IN RITIRO: LA PRIMA GIORNATA

SPECIALE RITIRO GENOA A NEUSTIFT

Appena sarà tutto definito verrà convocata una conferenza stampa. Il dato che ermerge è quello della continuità: Preziosi avrebbe trovato un gruppo di persone pronte a guidare il club senza stravolgerne gli obiettivi. Per questo è ancora caldeggiata l'ipotesi di una sua permanenza in quota di minoranza o come consulente, in modo da continuare a occuparsi del mercato come ha fatto finora nonostante la trattativa in corso. 

L'intermediario numero uno è Giulio Gallazzi (nella foto), presidente di Sri Group e consigliere di amministrazione in Banca Carige. Insieme a lui ci sono altri investitori che però non sono ancora noti. Gallazzi era presente in sede per la riunione del board dove potrebbe arrivare anche Enrico Preziosi, ufficialmente per una questione parallela, relativa alla Fingiochi. Lo stesso Gallazzi è appassionato di football americano e, secondo indiscrezioni, entrerà in punta di piedi nell'assetto societario.