turismo

Per due settimane si sfidano le star dei social
1 minuto e 16 secondi di lettura
 Un gioco a squadre per comunicare al mondo le bellezze turistiche della Liguria, a colpi di 'post' e 'like' sui social network, con misteri da risolvere, territori da esplorare e prodotti del territorio da gustare. Saranno gli ingredienti dell'inedito format di promozione turistica 'Get Your Liguria Experience' presentato stamani a Genova dall' Agenzia 'in Liguria' con l'obiettivo di promuovere le diverse esperienze di vacanza in Liguria.

Per due settimane, dal 18 al 28 luglio, quattro squadre, composte da 16 partecipanti fra blogger, videomaker, social star e guide locali si sfideranno per raccontare itinerari inediti e tematici toccando le 4 province liguri. "Il progetto mira a rendere sempre più coinvolgente l'esperienza di viaggio in Liguria - commenta l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino -, personalizzando l'offerta sui gusti del turista, che deve sentirsi protagonista. Attraverso i social e il web, gli itinerari meno conosciuti della nostra regione potranno essere accessibili al grande pubblico internazionale".

"Il viaggio delle quattro squadre sarà pubblicato sul sito web getyourliguriaexperience.it e sui social - spiega il commissario dell'agenzia Carlo Fidanza - il nostro bando internazionale ha raccolto l'interesse di 138 professionisti italiani e di Paesi esteri (Portogallo, Stati Uniti, Canada, Spagna, Cuba, Germania, Marocco, Olanda e Francia) e una giuria di qualità ha individuato i 16 migliori candidati, che vantano oltre 2 milioni di follower sui social network". L'investimento complessivo dell'agenzia 'In Liguria è stato di 85.000 euro a cui va aggiunto il sostegno degli sponsor privati partner dell'iniziativa, la squadra vincitrice conquisterà un premio finale di 5.000 euro.