
Nel primo tempo sono gli uomini di Giampaolo a sfiorare più volte la rete, ma prima il palo su conclusione di Praet e poi Verre non permettono ai blucerchiati di passare in vantaggio. Impecisioni sotto porta anche da parte di Quagliarella e Caprari. Ritmi alti e buone trame in fase di possesso palla e rapide ripartenza giocate con tocchi di prima sono le caratteristiche mostrate dalla Samp nella prima frazione di gioco. Tuttavia la porta gialloblù resta inviolata.
Nel secondo tempo i ritmi calano e le squadre mostrano una preparazione atletiche che ancora resta solo parziale. Il gioco rallenta e le occasioni da rete faticano ad arrivare. la girandola di sostituzioni non aiuta a dare vitalità all'incontro. Alla fine arriva la rete di Zaccagni dopo un errore in fase di disimpegno da parte di Simic.
Tra gli uomini di Giampaolo ancora una volta in evidenza Caprari e Verre autori di una buona prestazione
Da segnalare un brutto fatto di cronaca prima dell'incontro. L'autobus che portava staff tecnico e giocatori blucerchiati allo stadio di Trento è rimasto bloccato per circa un'ora nella coda che si è formata lungo la strada. Tutto a causa di un incidente mortale che ha coinvolto un motocilcista. Per questo motivo il fischio d'inizio della partita, inizialmente prevista per le 18, è slittato alle 19.
Questi i giocatori scesi in campo nel corso dell'amichevole:
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni (1′ s.t. Tozzo); Sala (16′ s.t. Bereszynski), Silvestre (16′ s.t. Simic), Regini (37′ s.t. Leverbe), Pavlovic (16′ s.t. Murru); Barreto (16′ s.t. Linetty), Torreira (16′ s.t. Capezzi), Verre (1′ s.t. Djuricic); Praet (16′ s.t. Alvarez); Caprari (16′ s.t. Bonazzoli), Quagliarella (16′ s.t. Kownacki).
A disposizione: Tomic, Balde, Dodô, Baumgartner. Allenatore: Giampaolo.
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Kumbulla, Souprayen, Fares; B. Zuculini, Buchel (17′ s.t. Zaccagni), Bessa; Cerci (27′ s.t. Luppi), Pazzini (33′ s.t. Fossati), Verde (43′ s.t. Laner).
A disposizione: Silvestri, Coppola, Danzi, Stefanec, Hoxha, Amayah. Allenatore: Pecchia.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico