
Lo comunica l'assessore al lavoro di Regione Liguria Gianni Berrino, dopo la scadenza dei termini della procedura di licenziamento collettivo, avviata lo scorso 19 giugno. "Nessuno si dimentica dei lavoratori - ha detto Berrino - E la Regione non va in ferie ma sta lavorando per cercare di ricomporre la vertenza. Ci auguriamo che le posizioni delle parti si riavvicinino fino a raggiungere un'intesa che sia il più possibile favorevole ai lavoratori".
"Il Comune di Genova ha a cuore le sorti dei lavoratori della Gitiesse, da giorni in lotta per difendere il proprio posto di lavoro, tanto da essersi adoperato - nel rispetto dei ruoli istituzionali - a far sì che le parti si incontrassero quanto prima". Lo afferma Paola Bordilli, assessore Turismo, Commercio e Artigianato del Comune di Genova, secondo la quale la convocazione di sindacati e Confindustria, annunciata per domani pomeriggio dalla Regione, "è dunque un passaggio fondamentale per cercare di arrivare ad una soluzione della difficile vertenza".
"Personalmente ho lavorato nel silenzio, ma con determinazione, per far sì che le parti potessero continuare il dialogo. Lo dico per tranquillizzare anche il gruppo Pd in Consiglio comunale: il sindaco Marco Bucci e la sottoscritta stanno lavorando da settimane a difesa di 31 lavoratori genovesi", ha concluso.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza