cronaca

In caso di maltempo, spettacolo alla sala don Botto
1 minuto e 33 secondi di lettura
Venerdì 11 agosto prende il via la rassegna 2017 “Savignone Fieschi Festival”. Si apre con un invitante concerto Rock a tutto Deep Purple. Il gruppo ‘60/’70 proveniente da Torino è autentico nel suono e nella produzione tanto da meritare riconoscimenti in tutta Europa nel segno di un’era indimenticabile che ha colonizzato il mondo della musica grazie a pionieri del calibro di Blackmore, Glover, Lord, Morse, Gillan e Paice.

Dopo i potenti successi rock, sabato 12 sarà di scena la musica  con Pizzica e Taranta protagoniste nella magia antropologica dei “South Beat”. Tutto si svolgerà nel Parco Comunale o, in caso di maltempo, nell’attiguo Teatro “Paolo Botto”.

Domenica 13 e lunedì 14 sarà ancora il Parco Comunale lo scenario ideale per due fantastiche serate Blues. Con la direzione artistica di Piero Ciantelli e Martina Salsedo sbarcano infatti nell’entroterra ligure i miti di “Pistoia Blues” in una sorta di gemellaggio artistico dal sapore romantico di una nuova esclusiva perla savignonese: “BlueSavignone”.

Artisti del calibro di Nick Becattini, Jaime Dolce, Rick Hutton e Mimmo Camporeale (tastierista storico di Vasco Rossi) si esibiranno con le proprie band insieme alla talentuosa e suadente voce di Martina Salsedo, ormai savignonese doc d’adozione. L’occasione sarà imperdibile per la consegna di un meritatissimo premio alla carriera al mitico Bob Callero, che ha esportato il suo “mondo unico musicale” in Europa ed oltreoceano.

Il ferragosto savignonese, sempre all’insegna della buona musica, si svolgerà nella verdeggiante Frazione Vaccarezza, con una speciale esibizione scenica e sonora dedicata ai Pink Floyd, con il celebre gruppo “Outside The Wall”.

E dopo un giorno di riposo musicale con una parentesi teatrale di Pino Petruzzelli ritornerà nuovamente il Fieschi Festival che riserverà ancora infinite sorprese.
TAGS