Giovedì 7 e venerdì 8 settembre l’ultima creazione della casa di Maranello verrà presentata proprio nel borgo di Portofino davanti a oltre 600 invitati.
"Due eccellenze che si uniscono per celebrare nel mondo bellezza, creatività e tecnologia d'avanguardia del nostro paese. La decisione presa dai vertici di Maranello di chiamare 'Portofino' il nuovo modello di Ferrari che verrà ufficialmente presentata nel borgo ligure i prossimi 7 e 8 settembre, è un onore per tutta la nostra regione e il riconoscimento della capacità del nostro territorio di rappresentare un simbolo italiano di classe, eleganza, storia, tradizione ed equilibrio". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in occasione del lancio della nuova Gran Turismo di Maranello.
"Il nome di Portofino, collegato inscindibilmente al marchio di auto più famoso del mondo - ha dichiarato Toti - contribuirà in modo decisivo a quel percorso di valorizzazione della nostra regione che da tempo portiamo avanti come Regione e darà ulteriore visibilità al borgo ligure. Complimenti al Sindaco di Portofino Matteo Viacava e sentiti ringraziamenti ai vertici Ferrari, che, con la loro scelta, hanno deciso di omaggiare e di dare visibilità mondiale a una eccellenza italiana come Portofino.
Dedicato al famoso borgo turistico ligure anche il nuovo colore della Ferrari, sarà infatti una nuova tonalità di rosso chiamata ‘rosso Portofino’.
Anche Amedeo Solimano, Brand Manager di Portofino esprime soddisfazione: “Un’auto meravigliosa con un nome che la rappresenta al meglio. Ferrari, un marchio di eccellenza mondiale con Portofino, il Borgo amato in tutto il mondo”.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più