sport

Resta in pole l'attaccante colombiano Zapata
1 minuto e 24 secondi di lettura
Adesso si può scrivere la parola fine, scende il sipario sulla telenovela di  Patrick Schick: raggiunto l’accordo tra Sampdoria e Roma, l’ultimo vertice in giornata ha prodotto la fumata bianca. 

L’operazione si articolerà così: 5 milioni per il prestito che saranno versati nelle casse doriane immediatamente con obbligo di riscatto fissato a 33 milioni. E nel contratto ci potrebbe essere anche un’intesa riguardante la percentuale per la Sampdoria in caso di futura rivendita del giocatore che intanto ha sottoscritto con la Roma un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione. 

La Genova blucerchiata saluta dunque l’attaccante della Repubblica Ceca al termine di un’estate a dir poco frenetica tra colpi di scena clamorosi come il dietrofront della Juventus dopo la mancata idoneità del ragazzo per il piccolo problema al cuore, passando all’asta che ha visto di fronte Roma, Inter, Napoli e Paris Saint Germain fino al rilancio della Juventus lo scorso week end. Ora scende il sipario, la Roma si veste più Schick con il suo nuovo attaccante.

Ma a questo punto la palla passa al presidente Ferrero che deve rinforzare l'attacco dopo aver incassato questa pioggia di milioni. Giampaolo aspetta un attaccante e il nome più gettonato è quello di Zapata su per altro lo stesso Ferrero ha nelle ultime ore frenato, ma il colombiano resta nel mirino e col Napoli è in atto un braccio di ferro per far calare il prezzo del giocatore: non a venti come richiesto dai campani, ma a quindici. I tifosi blucerchiati aspettano i fatti promessi da Ferrero.