
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e l'elicottero dei vigili del fuoco. La bambina è stata portata in estrema urgenza all'ospedale Gaslini di Genova in codice rosso, dove è ricoverata in prognosi riservata. Nulla da fare, invece, per la madre, che è stata trovata già in arresto cardiaco. La famiglia è originaria del cuneese. I medici hanno tentato di rianimarla, ma hanno solo potuto constatare il decesso. Coinvolta anche un'altra persona, trasportata in codice rosso al San Paolo di Savona. Non sarebbe però in pericolo di vita.
Sul posto presente anche la polizia stradale per compiere i rilievi del caso necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Dalle prime informazioni sembra che il veicolo nel tentativo di superare il mezzo pesante abbia urtato sullo stesso cappottandosi più volte.
A causa dell'incidente l'autostrada è stata chiusa in direzione Torino tra Savona e Altare, con entrambi i caselli inaccessibili. Il traffico è rimasto bloccato fino alle 19.30 e si sono formati oltre tre chilometri di coda. I soccorritori hanno avuto problemi ad arrivare sul posto, vista anche l'assenza di una corsia d'emergenza.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso