cronaca

A bordo avevano una tanica da 25 litri piena a metà
57 secondi di lettura
Un'autovettura parcheggiata in retromarcia davanti a un camion in sosta. È stato questo ad attirare l'attenzione dei poliziotti che pattugliavano la zona di corso Perrone, a Genova Campi, e che hanno sorpreso due albanesi a rubare carburante da un mezzo pesante. 

I due, 34 e 39 anni, sono entrambi pregiudicati e irregolari. Uno era accovacciato nell’abitacolo dell'auto e un altro si nascondeva dietro il camion. Quando è arrivata la Polizia, l’auto è partita in direzione di Cornigliano, subito inseguita dagli agenti che li hanno fermati in Via Argine Polcevera.

A bordo due uomini, uno dei quali teneva tra le mani uno straccio imbevuto di carburante diesel, il cui odore impregnava tutto l’abitacolo. Nel bagagliaio, gli operatori hanno rinvenuto una tanica da 25 litri piena a metà di gasolio e una tronchese, mentre nello sportello erano custoditi due grossi cacciaviti.

Tornati al camion in sosta, i poliziotti hanno accertato che era stato divelto il tappo del serbatoio, da cui era stato sottratto il carburante. Lungo la via di fuga, hanno recuperato il tubo di gomma utilizzato per il furto, di cui i ladri si erano disfatti.