
I ragazzini sono stati poi trasferiti in ospedale: due al San Martino e quattro al Gaslini. Uno di loro è straniero. Le loro condizioni in generale sono buone.
Sono in corso le indagini per capire cosa abbia provocato i malori. I bambini riferiscono di aver consumato liquidi da bottigliette e biscotti dai distributori automatici. Si ipotizza quindi la presenza di sostanze nocive in quei prodotti.
Ma tra le ipotesi c'è anche quella di un problema legato al rilascio di sostanze tossiche dal terreno. I ragazzini, infatti, hanno accusato anche irritazioni a occhi e vie aeree.
Dal San Martino fanno sapere che le due ragazzine ricoverate stanno bene: una è già stata portata a casa dai genitori mentre la seconda sarà sottoposta a uteriori accertamenti, comunque le sue condizioni non destano preoccupazione.
Nel mentre la polizia, assistita dal medico di pubblica igiene, ha ritirato una bottiglietta d'acqua per analizzarla, anche se non è appurato che quest'ultima sia stata la causa dell'intossicazione.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta