
La scorsa nottesono state imbrattate le saracinesche di quella che sarà la futura sede di CasaPound Genova in via Montevideo con diverse scritte in vernice gialla: "Chiudere i covi fascisti", "Infami" "Alla prossima". Davanti alla porta sono stati anche rovesciati due sacchi di letame. Sull'episodio indaga la Digos che ha sta esaminando le telecamere della zona.
Ieri intanto l'assemblea permanente antifascista, che ha organizzato il corteo del 30 giugno, ha indetto una mobilitazione per il 7 ottobre in via Serra, davanti a quella che sarà la sede della Superba.
Alla mobilitazione potrebbero partecipare anche partiti, associazioni e sindacati che si vedranno all'inizio della prossima settimana per decidere il da farsi. Questa mattina inoltre il centro sociale Zapata ha distribuito non lontano da via Serra, volantini con scritto "Difendiamo i quartieri dal razzismo e dal fascismo".
C'è ancora incertezza sulle date di inaugurazione: secondo indiscrezioni quella della Superba potrebbe essere il 14 ottobre con l'arrivo di oltre 200 militanti di estrema destra dalla Lombardia, mentre quella di CasaPound sarebbe ancora da definire.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso