
La versione che viene fornita è molto chiara a chi si presenta:
"Ci dispiace ma Alitalia non ha rinnovato la convenzione e non paga e quindi i clienti della compagnia non possono entrare".
E lo dimostra anche il Totem esterno dove si leggono le compagnie aeree che hanno firmato la convenzione.
Ovvia una grande preoccupazione ben oltre al piccolo disagio. Se l'Aeroporto non incassa i soldi da Alitalia che bilancio si appresta a chiudere?. Una bella gatta da pelare per il neo presidente Paolo Odone.
Ma è lo stesso presidente dell'Aeroporto Cristoforo Colombo a chiudere il caso: "Alitalia, in difficoltà per le note vicende, sta rinegoziando le condizioni di accesso dei suoi clienti nei vari aeroporti, compreso il nostro. Ma noi abbiamo deciso che siamo amici dei nostri viaggiatori genovese, ci piace accoglierli. Ho già comunicato al nostro personale che opera nella 'Genova Lounge' di dare un benvenuto col sorriso a tutti i clienti, sono ospiti dell'Aeroporto" precisa Odone.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana