Nel caso di Martina Rossi, la studentessa genovese morta precipitando da un balcone del sesto piano a Palma di Maiorca, la difesa dei due aretini Alessandro Albertini e Luca Vanneschi accusati di "morte in conseguenza di altro reato", ha introdotto in aula tre temi: un buco di alcuni minuti in un'intercettazione, una parola chiave tradotta dallo spagnolo in tre differenti modi e documenti fotografici relativi all'estumulazione della salma.
Ieri si è celebrata una nuova udienza in vista della decisione del gup del tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli sull'eventuale rinvio a giudizio di due ventenni di Castiglion Fibocchi, prevista nell'udienza del prossimo 21 novembre. L'altro reato, secondo la Procura di Arezzo e secondo il pm Roberto Rossi, sarebbe un tentativo di violenza sessuale ai danni della giovane studentessa ligure morta precipitando dal balcone della camera d'albergo di Palma di Maiorca il 3 agosto 2011.
L'udienza di questa mattina è durata circa due ore e ha avuto come tema le trascrizioni delle intercettazioni richieste dalla difesa dei due ragazzi: quella del 3 febbraio, nella quale furono carpite le parole delle due amiche di Martina mentre aspettavano di essere interrogate presso la questura di Genova, e quella dell'8 febbraio, quando ad essere intercettati furono i due ragazzi.
"Abbiamo scoperto - ha dichiarato l'avvocato di uno dei due giovani, Tibero Baroni - che nella trascrizione c'è una parola chiave che in tre traduzioni diverse assume tre significati diversi". Il difensore dell'altro ragazzo, Stefano Buricchi, ha prodotto in aula un dossier fotografico: "Si tratta di 95 immagini relative all'esumazione della salma che potrebbero essere - commenta - importanti". Assistiti da Luca Fanfani e Stefano Savi, in aula c'erano i genitori di Martina Rossi che hanno da subito spiegato di voler seguire ogni fase del procedimento. Il materiale è stato esaminato in aula anche se, secondo l'avvocato Fanfani, non sarebbero emersi elementi decisivi per la difesa.
cronaca
Caso Martina Rossi, la difesa punta su foto e traduzioni
La studentessa genovese morì cadendo da un balcone
1 minuto e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Italia-Georgia: questi gli azzurri in campo domenica a Genova
- Genoa, dopo Vitinha anche Bani e Norton-Cuffy vedono la luce
- Rapine a raffica tra i negozi del centro: arrestate due donne
- Diga, tunnel subportuale e Fincantieri, nasce lo "sportello dei mugugni"
- Catene a bordo o gomme invernali, scatta l'ordinanza: ecco dove servono
- Rapina al centro commerciale: fuggono in auto con 23 cellulari, ma la corsa finisce con l'arresto
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità