L’allenatore blucerchiato non si sbottona sulla formazione: "Alla formazione io penso il sabato sera. E' chiaro che mi faccio un'idea sullo sviluppo del lavoro settimanale. Lo schieramento lo penso ma tiro le somme il sabato sera e qualche dubbio dietro te lo porti sempre. In linea di massima ho già idea chi far giocare ma qualche ritocco ci può stare".
Giampaolo conta sui tifosi: "Possiamo contare su quelle poche cose ma di cui sono sicuro e quello è l'apporto dei nostri tifosi". Il tecnico conferma il recupero di Linetty mentre esclude Viviano "Linetty si è allenato sempre, è convocato ed è a disposizione. Viviano non è convocato. Linetty o Verre? Uno parte e uno non parte ma penso che domani giocheranno entrambi. Domani sarà una partita difficile sul piano fisico, sarà spigolosa. L'Atalanta è una gara che tecnicamente gioca nell'uno contro uno”. E poi Zapata: "L'ho visto recuperato anche moralmente. Gli ho detto che in quindici giorni gli è cambiata la vita, fra virgolette, perché è stato convocato in nazionale. Vive un gran momento a livello psicofisico".
Samp-Atalanta è una sfida tra tecnici validi e anche un po’ una sorta di derby. Giampaolo sorriode e non lo nega: “Lui di derby ne ha giocati tanti e quando torna a Marassi lo sente ancora. L'allenatore non si discute, le qualità e le capacità non si discutono. Essendo che un allenatore che ne ha giocati tanti, è chiaro che la nostra tifoseria lo vede come un pre-derby".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità