sport

Contro i nerazzurri di Gasperini in porta ancora Puggioni
1 minuto e 42 secondi di lettura
 Marco Giampaolo carica la sua Sampdoria in vista del match con l’Atalanta. “Dal punto di vista tecnico si inquadra come una gara difficile contro un avversario difficile. L'Atalanta in questo momento sta gestendo bene il doppio impegno, è una squadra collaudata. C'è grande rispetto e noi abbiamo lavorato bene, in funzione di questa partita. Speriamo di aver fatto le cose per bene poi al campo l'ultimo responso".



L’allenatore blucerchiato non si sbottona sulla formazione: "Alla formazione io penso il sabato sera. E' chiaro che mi faccio un'idea sullo sviluppo del lavoro settimanale. Lo schieramento lo penso ma tiro le somme il sabato sera e qualche dubbio dietro te lo porti sempre. In linea di massima ho già idea chi far giocare ma qualche ritocco ci può stare".



Giampaolo conta sui tifosi: "Possiamo contare su quelle poche cose ma di cui sono sicuro e quello è l'apporto dei nostri tifosi". Il tecnico conferma il recupero di Linetty mentre esclude Viviano "Linetty si è allenato sempre, è convocato ed è a disposizione. Viviano non è convocato. Linetty o Verre? Uno parte e uno non parte ma penso che domani giocheranno entrambi. Domani sarà una partita difficile sul piano fisico, sarà spigolosa. L'Atalanta è una gara che tecnicamente gioca nell'uno contro uno”.  E poi Zapata: "L'ho visto recuperato anche moralmente. Gli ho detto che in quindici giorni gli è cambiata la vita, fra virgolette, perché è stato convocato in nazionale. Vive un gran momento a livello psicofisico".


Samp-Atalanta è una sfida tra tecnici validi e anche un po’ una sorta di derby. Giampaolo sorriode e non lo nega: “Lui di derby ne ha giocati tanti e quando torna a Marassi lo sente ancora. L'allenatore non si discute, le qualità e le capacità non si discutono. Essendo che un allenatore che ne ha giocati tanti, è chiaro che la nostra tifoseria lo vede come un pre-derby".